Ci muoviamo in uno scenario internazionale di straordinaria complessità, dove guerre commerciali e conflitti armati, dinamiche economiche e tensioni geopolitiche si intrecciano in modo sempre più inestricabile. In questo clima di crescente insicurezza e disordine globale, emerge con forza il bisogno di orientarci, di comprendere le trasformazioni in atto e di decifrare una realtà che incide concretamente sulle nostre vite quotidiane.

Per riflettere su questi temi, il Gruppo Economia e Sociale di Impegno per il Bene Comune di Adria promuove una conferenza dal titolo “Dazi, missili e moneta: il prezzo del disordine mondiale”, in programma sabato 5 aprile 2025 alle ore 18.00 presso Sala Cordella.

A introdurre l’incontro sarà Sante Crivellaro, referente del gruppo promotore.
Ospite della serata sarà Marco Veronese Passarella, professore di politica economica all’Università dell’Aquila e ricercatore senior in economia presso l’Università di Leeds.

Veronese Passarella vanta una consolidata esperienza accademica e internazionale: ha collaborato con importanti atenei e centri di ricerca come l’Angelo King Institute dell’Università di Manila e la Central University of Finance and Economics dell’Università di Pechino.

Un’occasione aperta alla cittadinanza per approfondire e discutere, con competenza e chiarezza, i grandi nodi dell’attualità globale.

Il Direttivo del Movimento Civico

Impegno per il Bene Comune