Adria – Ancora una volta, la giunta Barbujani dimostra un’assenza di visione e di progettualità che ferisce profondamente il nostro territorio. La recente decisione di non partecipare al bando GAL, che avrebbe permesso la realizzazione del memoriale dedicato a Umberto Maddalena, rappresenta un grave fallimento per Bottrighe e per l’intero Comune. Questa decisione si somma ad altre perdite significative, come i 100 mila euro per i Giardini Scarpari, i 500 mila euro per il progetto Housing First e l’approvazione e gestione del progetto di rigenerazione di Corso Garibaldi, un progetto che noi non abbiamo mai visto.
La giunta Barbujani continua a riempire il vuoto di programmazione con scuse e lamentele contro presunti “nemici immaginari” e amministrazioni precedenti, dimenticando però che sono già due anni che gestiscono la città. Da due anni approvano bilanci comunali, prendono decisioni e portano avanti progetti – o li lasciano svanire – con piena responsabilità.
È evidente che la maggioranza degli adriesi, inclusi molti di coloro che avevano inizialmente sostenuto questa amministrazione, si è ormai resa conto di questa incapacità di costruire e programmare. La giunta Barbujani sembra ormai non riuscire a fornire risposte concrete per nessuno dei settori della vita comunale, lasciando il territorio impoverito e senza prospettive di sviluppo.
—
Il Direttivo del Movimento Civico
Commenti recenti