La Lista Civica Impegno per il Bene Comune intende portare nel proprio Programma Elettorale gli argomenti sviluppati ed approfonditi dal Comitato in questi mesi.
L’opposizione fatta su temi fondamentali come la difesa del verde pubblico, il controllo sul progetto Borgo Autentico, l’informazione e le proposte su Casa di Riposo, che proponiamo che rimanga pubblica, e Ulss19, che non deve essere depotenziata in nome di un falso risparmio che non tocca i veri temi del servizio socio sanitario, ci hanno caratterizzato e distinto come reale forza d’opposizione in questi 5 anni, rispetto ad una giunta che ha impoverito Adria senza ascoltare i suoi cittadini.
Ora vogliamo parlare agli Adriesi e proporre loro Idee e Progetti per far crescere il nostro Comune, senza padrini o legami che vessino il nostro territorio.
C’è chi ha iniziato la campagna elettorale con querele, insinuazioni, offese. Quel modo non ci interessa, ripetiamo con forza che ci interessa parlare del nostro Comune in termini di possibilità, risorse e progettualità.
Al nostro interno abbiamo individuato nella persona di Omar Barbierato la figura che possa farsi portavoce delle nostre idee e che possa rapportarsi a tutti i cittadini come ha sempre fatto in questi anni di servizio offerto alla Comunità. Ricordiamo tra gli altri l’impegno che Barbierato ha prodigato nel Comitato Salute del Delta quando per difendere il diritto alla Salute dei cittadini del Delta ha per la prima volta riunito tutte le forze politiche, senza guardare colori, perché la Salute è un Bene Comune di tutti.
Quella è la strada che vogliamo perseguire insieme a lui. Lungo il percorso che ci avvicinerà alle elezioni siamo pronti a confrontarci criticamente e obiettivamente con chi ce lo chiederà, mantenendo fermi questi punti fermi che ci contraddistinguono e indicano una strada da fare insieme a tanti cittadini del nostro Comune.
Impegno per il Bene Comune
Commenti recenti