Vittoria!
Amolaretta, Busson fa dietrofront
l’area verde non sarà più venduta
ADRIA – “I tre lotti ricadenti nell’area verde del quartiere Amolaretta non saranno venduti”. L’annuncio è arrivato dall’assessore David Busson l’altra sera durante la riunione convocata dall’amministrazione comunale per incontrare i residenti della zona.
Le parole dell’assessore sono state accolte da un lungo applauso liberatorio e così i residenti possono cantare vittoria dopo un mese di battaglia accesa contro Palazzo Tassoni. Un dietrofront in piena regola per assessore, sindaco, giunta e maggioranza di centrodestra che ha approvato il provvedimento.
Ma i residenti non si sono accontentati dell’annuncio di Busson ed hanno voluto infliggere il colpo finale per stravincere: nel consiglio comunale che si riunirà la prossima settimana, sarà votato un provvedimento per fare marcia indietro e dare maggiori garanzie che quell’area resterà verde e parco pubblico per i bambini e non solo. Una richiesta che in un primo momento ha messo in imbarazzo Busson che ha cercato di svincolarsi per non legarsi le mani con un impegno del genere, così è intervenuto il sindaco Massimo Barbujani per tagliare la testa al toro e assicurare che tutto passerà in consiglio.
Commenti recenti